Cagnara a Lecce - via Leuca - La bellezza è nell'occhio di chi guarda
K-NOW! 2014
Lecce, Quartiere Leuca
20 luglio
Tony Clifton Circus
Me Da Igual - Cagnara
azione performativo/televisiva dal vivo ma non in diretta
con Iacopo Fulgi e Nicola Danesi de Luca
riprese e montaggio Valerio Maggi
Produzione Tony Clifton Circus
in collaborazione con L'Officina Atelier Marseillais de Production
Al centro dell’azione performativa la proiezione di un documento video frutto delle riprese effettuate nel quartiere che ci ospita il giorno stesso della performance e freneticamente montate come un servizio televisivo.
Un vero e proprio esperimento dell’uso del mezzo televisivo come strumento di comunicazione spettacolare. Il contenuto di questa televisione è l’osservazione del luogo e dei suoi abitanti da un punto di vista scettico. In Italia non c’è nulla di più reale della televisione e non c’è nulla di più finto dello spettacolo dal vivo. Dove “finto” non sta per falso ma per “indipendente dalla realtà” e “reale” non sta per vero ma, ovviamente, per “dipendente dalla realtà”.
Parallelamente tutto verrà commentato, stravolto e riletto da Tony Clifton Circus con l’obiettivo - attraverso ritmo sostenuto, cinico disincanto e godibilità spettacolare - di attrarre l’attenzione di un pubblico quanto più eterogeneo possibile.... oseremmo dire: "generalista".
TONY CLIFTON CIRCUS
Nato nel 2001, il Tony Clifton Circus vuole essere un’insegna luminosa, con lampadine colorate e ad intermittenza, utile a segnalare la presenza di qualcosa di inatteso.
La formazione di questo “Circo dell’anomalia” è responsabilità di Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi. Trovare una poetica, una linea di ricerca costante al lavoro del T.C.C. non è facile, quello che cercano di mettere in scena è la stranezza, l’anomalia. Da queste premesse nascono i loro spettacoli veri e propri esperimenti di comicità estrema o meglio di estremismo comico, nei quali amano mischiare la più elementare demenzialità alla sottile eleganza poetica.
Ma alla base c’è sempre l’irrazionale godimento che nasce dal mettere in scena tutto questo e vederglielo fare, state certi, non è per nulla rassicurante.
Con Amore e anche un po’ di Odio
TONY CLIFTON CIRCUS
ore 22.30
cortile della scuola “Ammirato Falcone”
via Abruzzi, Lecce
ME DA IGUAL – CAGNARA
di Tony Clifton Circus
a seguire
Party con il dj set a cura della Lobello Records
L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito
Per informazioni:
392 4549810
347 0094900
338 6327409
e-mail: indumateatro@gmail.com
facebook: Induma Teatro
K-Now! 2014