LABORATORIO DEL TEATRO PUGLIESE
INDUMA TEATRO
ABOUT
ABOUT
K-Now! Residenza Laboratorio del Teatro Pugliese nasce nel 2008 per iniziativa di INDUMATEATRO, all'interno dello spazio multidisciplinare Manifatture Knos di Lecce, sede della prima edizione.
K-Now! ha trovato ospitalità in luoghi e centri urbani differenti, dall'Oratorio dei Salesiani di Lecce al Palazzo Ducale nel centro storico di San Cesario di Lecce fino al quartire Leuca per Rigenerazione Urbana Lecce (I e II ed).
Nel 2015, con la VII edizione intitolata "Teatri interiori - Luoghi comuni", INDUMA TEATRO inaugura la collaborazione con la residenza "Teatri Abitati" di Novoli da poco assegnata a Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro.
K-Now! è una residenza di cinque giorni dove attori, compagnie teatrali, registi, danzatori, spettaori attivi lavorano insieme a proposte di performance teatrali. Ogni giorno prove aperte, momenti di incontro, pranzi e cene condivise, scandiscono la definizione e l'avvicinarsi del percoso conclusivo aperto al pubblico.
Caratteristica del K-Now! sono i suoi "cerchi": momenti di scambio e discussione con la presenza di Spettatori Attivi, per arricchire con critiche costruttive il lavoro della residenza.
L'ultimo giorno, mappa alla mano, il pubblico è guidato ad esplorare e vivere attraverso tutti i sensi le meraviglie che il teatro sa donare.
Tanti gli artisti, compagnie teatrali, registi, autori e critici che nel corso degli anni hanno partecipato a K-Now!
Con la VI edizione di "K-Now! La bellezza è nell'occhio di chi guarda" nel 2014, INDUMA TEATRO, con i suoi fondatori Werner Waas, Lea Barletti e i fedeli collaboratori, torna nel quartiere Leuca con RigenerazioneUrbanaLecce:
IL CERCHIO
I momenti di incontro, scambio, confronto e critica creativa | costruttiva.
Una sola regola: "Non si ribatte!"
ERSATZVERKEHR
Servizio pubblico di e con Lajos Talemonti
con Eduardo Ripani, Ketty Volpe,
Antonio Quadalupi, Werner Waas e Lea Barletti